Per smentire le voci, ormai diffuse, che vogliono l’opera di Domenico Romeo come commissionata dal comune per un costo di 3500€.
Scriviamo per chiarire che l’opera di Domenico Romeo in via Sottotenente Gangemi è stata finanziata dalla nostra associazione e con una spesa di 78€ (vernice).
A di città – Rosarno è trasparente: pubblicheremo il bilancio economico dettagliato alla fine del Festival, come l’anno scorso e presente sul nostro blog.
A di Città – Rosarno è un’associazione indipendente che nulla ha a che fare con l’amministrazione comunale, se non nella collaborazione (necessaria) sui temi della Rigenerazione Urbana.
A di Città – Rosarno sostiene l’arte come strumento di Rigenerazione, e l’attenzione su Rosarno (questa volta positiva) ci suggerisce che è una strada giusta e da percorrere.
Non interveniamo e non interverremo mai nelle discussioni sterili. Ma invitiamo chi alimenta polemiche e false notizie alle assemblee di quartiere e alla seconda edizione del Festival, giorni in cui si porteranno avanti idee e si realizzeranno progetti.
La Rigenerazione parte dal confronto democratico e dalle proposte, A di Città – Rosarno lavora per questo.